8 coloni feriti in un attacco con l’auto a Gerusalemme. L’autore è stato ucciso

8 coloni feriti in un attacco con l’auto a Gerusalemme. L’autore è stato ucciso

Gerusalemme/al-Quds. Otto coloni sono rimasti feriti, lunedì pomeriggio, in un incidente stradale/attacco con l’auto avvenuto in Jaffa Street, nella Gerusalemme ovest occupata. Il conducente del veicolo, Hatim Nijma, 39, from Beit Safafa, è stato ucciso dalle forze di polizia israeliane.

Testimoni hanno affermato che le forze di polizia israeliane hanno sparato contro un conducente di un veicolo, pensando che fosse un palestinese che aveva effettuato un’operazione con l’auto.

La società ufficiale di radiodiffusione israeliana, Kan11, aveva affermato che la vittima poteva essere “un palestinese travestito da ebreo”.

Una dichiarazione della polizia di occupazione afferma che sono in corso indagini per esaminare i retroscena dell’incidente.

Il canale 13 ha descritto le condizioni di uno dei feriti come gravi, gli altri due come moderati e gli altri come lievi.

Il Canale 12 ha riferito che l’attacco è avvenuto a 200 metri dove viene celebrata la giornata del “Memoriale per i soldati caduti di Israele”, alla quale parteciperà il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

Successivamente, il canale ebraico Kan ha indicato che l’autore dell’attacco era un residente palestinese di Gerusalemme est occupata, che è stato ucciso da un colono.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).