11 giovani feriti dalle forze israeliane durante scontri a Birzeit

Ramallah-soldrs-e1468530499738Ramallah-Quds Press Ma’an e Imemc. Giovedì notte 11 Palestinesi sono rimasti feriti nel distretto di Ramallah, da soldati e agenti israeliani sotto copertura che hanno sparato contro manifestanti. Scontri sono scoppiati nei pressi dell’università di Birzeit. Un giovane, ex membro del Blocco islamico studentesco, affiliato a Hamas, è stato arrestato.

Giovani palestinesi sono stati feriti da proiettili letali durante un’incursione israeliana contro al-Mazraa al-Gharbiyeh, nel nord di Ramallah, mentre le forze israeliane sotto copertura arrestavano un ragazzo, Tareq Rabie, ex coordinatore del Blocco islamico all’università di Birzeit. Il Blocco islamico rappresenta la maggioranza al Consiglio studentesco dell’università di Birzeit.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha riferito che le squadre di soccorso hanno trasportato 11 feriti negli ospedali di Ramallah.

Scontri sono scoppiati tra giovani e forze di occupazione, mentre queste ultime hanno sparato proiettili letali contro la comunità prima di chiudere gli accessi all’area intorno all’università di Birzeit.