Le forze israeliane invadono in campo di Shufat: 1 giovane ferito e 5 arrestati

622628131 (1)Gerusalemme-Quds Press e PIC. Martedì, le forze israeliane hanno sparato a un giovane palestinese e hanno arrestato altri 10 durante scontri scoppiati nel campo profughi di Shufat, nel nord di Gerusalemme.

Il portavoce del movimento di Fatah nel campo di Shufat, Thaer al-Fasfus, ha dichiarato che decine di poliziotti, pesantemente armati, hanno invaso il campo e sparato lacrimogeni e proiettili di metallo rivestiti di gomma contro i giovani sopraggiunti per affrontarli.

Ha affermato che un gruppo di soldati sotto copertura si è mescolato tra i giovani palestinesi e ha teso loro un’imboscata, arrestando poi cinque ragazzi, dopo averli picchiati.

Al-Fasfus ha detto a Quds Press che i poliziotti hanno sparato proiettili letali durante l’incursione, ferendo un giovane.

Le forze di polizie hanno divulgato un comunicato in cui affermano che il campo di Shufat è stato invaso per arrestare dei lavoratori che non hanno permessi legali per entrare a Gerusalemme.

Hanno aggiunto che quattro lavoratori palestinesi sono stati arrestati in uno dei negozi, insieme al proprietario, che risiede nel campo di Shufat.

Nello stesso comunicato, la polizia ha affermato che dei giovani hanno lanciato delle pietre e i poliziotti hanno risposto usando differenti mezzi e arrestando cinque ragazzi tra i 16 e i 17 anni.