Palestinese ucciso a Jenin

Cisgiordania-PIC. Venerdì pomeriggio, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ucciso un giovane palestinese del villaggio di Al-Tarm, vicino a Ya’bad, durante gli scontri al checkpoint di Dotan, a sud di Jenin.

Fonti locali hanno detto che gli scontri sono scoppiati dopo la preghiera del venerdì alla barriera militare di Dotan, vicino a Ya’bad. I giovani hanno bruciato pneumatici.

I soldati hanno sparato proiettili letali contro i manifestanti ferendo mortalmente il giovane Yusef Atatreh, 25 anni. Secondo le fonti, è morto poco dopo all’ospedale governativo di Jenin.

Parallelamente, a Ni’lin, a ovest di Ramallah, le IOF hanno soffocato una marcia di protesta contro l’aggressione nella Striscia di Gaza e contro le violazioni a Gerusalemme e nei Territori occupati del 1948 (Israele).

Testimoni oculari hanno riferito che i soldati erano appostati sui tetti di diverse case e hanno sparato contro i manifestanti al loro arrivo all’ingresso principale della città.

Un giovane è stato gravemente ferito con proiettili letali al petto mentre altri quattro sono stati colpiti da proiettili di metallo rivestiti di gomma, uno dei quali un paramedico volontario della Società della Mezzaluna Rossa Palestinese, che è stato colpito alla testa.