Israele ha effettuato 38 arresti amministrativi a settembre

Ramallah-InfoPal. Un’organizzazione palestinese per i diritti umani ha rivelato che nel mese di settembre appena concluso, le autorità di occupazione hanno emesso 38 nuovi ordini di detenzione amministrativa nei confronti di altrettanti cittadini palestinesi, in gran parte provenienti dalla città di Hebron, in Cisgiordania.

In un comunicato stampa diramato martedì 1° ottobre, la Società dei prigionieri palestinesi ha rivelato che nel mese di settembre, 16 palestinesi sono stati condannati a sei mesi di detenzione amministrativa, 13 a quattro mesi, sette palestinesi a tre mesi di detenzione e uno a due mesi.

In un contesto correlato, un centro palestinese per i diritti umani ha riferito che il numero delle detenute palestinesi nelle carceri israeliane è salito nel mese scorso, dopo l’arresto di una donna che si era recata nel carcere di Negev, per visitare suo fratello detenuto.

Nel suo rapporto mensile, il Centro al-Ahrar per gli studi sui detenuti e i diritti umani ha rivelato che il numero delle detenute palestinesi nelle carceri israeliane è salito a 14, dopo l’arresto di Tharwat Saleh Ghanem, di 54 anni, avvenuto mentre era in visita a suo fratello, Ghanem, detenuto nel carcere di Negev.