Abu Marzouq: Hamas, il più colpito dalle esplosioni di Gaza

Gaza-PIC. Il menbro dell’Ufficio politico di Hamas, Musa Abu Marzouq ha dichiarato che il suo movimento è “il più colpito dall’ondata di attentati che hanno preso di mire le case di alti funzionari di Fatah nella Striscia di Gaza”. È quanto ha affermato Abu Marzouq durante una conferenza stampa organizzata sabato a seguito di un incotro con i dirigenti di fazioni palestinesi e organizzazioni locali. “È inaccettabile accusare Hamas, perché l’organizzazione è la più colpita da questi incidenti”, ha dichiarato il dirigente di Hamas. E ha criticato aspramente la fazione di Fatah per aver saltato a conclusioni affrettate e accusato il movimento di essere dietro agli attacchi.

Abu Marzouq ha invitato il premier palestinese Rami al–Hamdallah a visitare Gaza e assumersi le responsabilità come ministro degli Interni di supervisionare le indagini sugli incidenti,

Da parte sua, il dirigente di Hamas, Mushir al-Masri, ha dichiarato alla stampa che il presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas, dovrebbe fornire le informazioni che ha dichiarato di possedere sugli autori dei recenti attentati a Gaza.

Venerdì 7 novembre, alcune abitazioni dei rappresentanti di Fatah sono stato oggetto di attacchi da parte di ignoti.

Traduzione di Milena Signorello