Abu Obeida: le operazioni congiunte di resistenza sono più dolorose per l’occupazione

Gaza – Pal.info. Le Brigate Izz ed-Din al-Qassam, ala militare del movimento di resistenza  islamica, Hamas, hanno dichiarato che le operazioni congiunte tra le fazioni della resistenza palestinese contro l’escalation israeliana, sono “più dolorose per il nemico”.

In una dichiarazione al canale TV  Hiwar, Abu Obeida, portavoce delle Brigate, ha affermato che la recente aggressione israeliana alla Striscia di Gaza ha sottolineato la necessità di un coordinamento congiunto ad alti livelli.

E ha segnalato un lungo elenco di operazioni in coordinamento con tutte le fazioni della resistenza palestinese, aggiungendo che quella congiunta tra le brigate al-Qassam e al-Quds “mette in evidenza un alto livello di collaborazione nella gestione del confronto con l’occupazione israeliana”.

Ha confermato che “la resistenza è pronta a rispondere sempre a qualsiasi aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza”.

Ha ribadito che la resistenza sta facendo del suo meglio, in base alla sua esperienza militare contro l’occupazione, consentendo di rispondere a qualsiasi attacco israeliano a Gaza.

Il portavoce ha detto che la resistenza è più forte di prima soprattutto dopo la guerra di al-Furqan che ha rafforzato l’esperienza di resistenza per dare una  risposta più forte a ogni aggressione israeliana.

Abu Obeida ha sottolineato che i cambiamenti e le turbolenze all’interno dell’entità israeliana l’hanno indotta ad esportare la crisi interna nella Striscia di Gaza attraverso la  recente escalation militare a Gaza, sottolineando che la resistenza è pronta a rispondere a qualsiasi aggressione israeliana sulla Striscia di Gaza.

Ha confermato che  le brigate Al-Qassam non deluderanno il  popolo, sottolineando la scelta della  resistenza.