Adolescente palestinese ferito negli scontri con i coloni israeliani

Nablus – Ma'an. Amid Asous, palestinese di 11 anni, è rimasto ferito dal lancio di gas lacrimogeni delle forze d'occupazione israeliane.

L'episodio è accaduto ieri nel nord della Cisgiordania occupata e lo hanno riferito testimoni oculari. E' seguita poi la conferma da parte di Ghassan Douglas, responsabile per il monitoraggio delle colonie israeliane nei Territori palestinesi occupati.

Quanto accaduto ad Asous ha fatto parte degli scontri sorti tra i coloni israeliani dell'insediamento illegale di Givat Ronen e i residenti palestinesi di Burin.

Un portavoce militare israeliano ha riferito all'agenzia palestinese “Ma'an” che “esercito e guardie di frontiera sono giunte sul luogo degli scontri e che, a seguire, è stata disposta la chiusura del posto di blocco militare ad Huwwara, all'ingresso meridionale di Nablus”.

I palestinesi lo hanno denunciato e la stampa israeliana con “Ynet” lo ha ribadito: “Negli scontri, i coloni israeliani hanno fatto uso di armi da fuoco”. A queste accuse, l'esercito ha risposto ordinando l'avvio di un'indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.