Al-Bahar: 'I negoziati sono una copertura politica ai soprusi di Israele a Gerusalemme'. Sit-in di solidarietà a Gaza

Gaza – Pal-Info. Ahmad al-Bahar, portavoce del Consiglio Legislativo Palestinese (Clp) ha condannato inerzia e silenzio della comunità araba e di quella internazionale sulla minaccia di espulsione che incombe sui quattro deputati palestinesi di al-Quds (Gerusalemme).

Nel corso di un sit in studentesco organizzato il fine settimana a Gaza, è intervenuto al-Bahar appellandosi ai parlamenti del mondo arabo e musulmani, a quelli internazionali e alle organizzazioni per i diritti umani.

Tutti sono stati interpellati affinché facciano del loro meglio per sottrarre i deputati palestinesi al rischio dalla prepotenza sionista.

Al-Bahar sostiene che, i negoziati che vedono impegnati Fatah ed Israele,  agevolino quanto sta accadendo a Gerusalemme e che siano una copertura politica ad abusi e soprusi israeliani delle ultime queste settimane.

Si appella alla resistenza palestinese.

Al sit in è intervenuto anche Ahmad Atton, uno dei quattro deputati a rischio di deportazione che, insieme ai colleghi, è stazionato da circa un mese in una tenda nella sede della Croce Rossa Internazionale (ICRC) a Gerusalemme.

I partecipanti della marcia hanno marciato partendo dalla sede del Clp fino a quella dell'Onu nella città di Gaza consegnando infine una lettera di protesta da inoltrare al Segretario Generale dell'organismo internazionale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.