Appello degli studenti israeliani della Hebrew University: ‘Assassinare gli studenti palestinesi’

Appello degli studenti israeliani della Hebrew University: ‘Assassinare gli studenti palestinesi’

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Un movimento estremista israeliano ha lanciato l’appello per assassinare gli studenti palestinesi che frequentano la Hebrew University.

La proposta omicida vuole essere una risposta alla manifestazione di solidarietà con i detenuti palestinesi organizzata dagli studenti connazionali.

Sul sito web del Movimento promotore dell’appello sono state pubblicate ieri le foto degli studenti palestinesi da assassinare.

Si legge: “Nell’anniversario dell’indipendenza (di Israele), solidarietà con i terroristi”, ma appaiono altri preoccupanti slogan: “Al rogo!” “Bisogna farli fuori”, “Andate a Gaza”, “Terroristi”, “Questa è un’università ebraica, non araba”.

“Sono il frutto delle posizioni politiche in Israele – ha commentatao Hanin Zo’ebi, deputato palestinese alla Knesset – ma sono soprattutto la dimostrazione del loro fallimento. Noi lavoreremo sempre per i nostri diritti. Il culmine di tali episodi sono rappresentati dai contenuti dell’attività legislativa in Israele. A questo aggiungiamo le aggressioni che viviamo ogni giorno sulla nostra pelle – dai campi sportivi alle strade, da parte di un poliziotto o di un leader religioso di Israele”.


Altre foto su

Arab48