Attacco armato palestinese ferisce 4 coloni a Huwwara

Attacco armato palestinese ferisce 4 coloni a Huwwara

Nablus-Quds Press e PIC. Quattro coloni sono rimasti feriti in un attacco armato nei pressi della cittadina di Hawwara, a sud di Nablus, nel nord della Cisgiordania.

I media israeliani hanno riportato che un giovane palestinese ha aperto il fuoco contro un’auto di coloni ed è riuscito a ritirarsi dalla scena dell’attacco. Il giovane è rimasto ferito da un colono ed è stato successivamente arrestato.

Le condizioni di uno dei coloni feriti, colpito alla testa, sono gravi; anche un altro è stato gravemente ferito.

Il 26 febbraio, due israeliani sono stati uccisi in un attacco armato contro un veicolo che attraversava la strada principale di Hawwara, a sud di Nablus, compiuto da Abdel Fattah Kharusha. Era il giorno del vertice di Aqaba.

L’operazione di ieri coincide, invece, con il lancio della riunione di sicurezza di Sharm el-Sheikh, con la partecipazione di funzionari politici e di sicurezza dell’Egitto, dell’Autorità palestinese, della Giordania, di Israele e degli Stati Uniti d’America.

I media israeliani hanno riferito che l’aggressore ha sparato 20 proiettili letali contro il veicolo dei coloni, da distanza ravvicinata, ma che ha evitato di sparare contro i bambini che si trovavano nell’auto.