
Gaza e Cisgiordania. Secondo gli ultimi aggiornamenti del ministero della Salute palestinese, il numero dei palestinesi uccisi durante l’aggressione israeliana in corso contro la Striscia di Gaza è salito a 1.100, mentre il numero dei feriti ha raggiunto i 5.339. In Cisgiordania le vittime sono 27 e i feriti 150.
L’Ufficio informazioni governativo di Gaza ha lanciato una richiesta di soccorso ai paesi arabi e islamici e alla comunità internazionale per fermare i crimini contro l’umanità e gli omicidi di massa commessi dall’occupazione israeliana contro i civili nella Striscia di Gaza.
L’ufficio stampa governativo di Gaza ha affermato questa mattina che la Striscia “è esposta a una vera catastrofe umanitaria, con la centrale elettrica che si fermerà completamente nel giro di poche ore a causa dell’esaurimento del carburante. Ciò minaccia di far sprofondare la Striscia nell’oscurità completa e nell’impossibilità di continuare a fornire tutti i servizi vitali di base, che dipendono dall’elettricità”.
(Fonti: Wafa, Quds Press, PIC).
Per gli aggiornamenti precedenti: qui.

(Foto e video: media government office).