Bombardamenti contro Striscia di Gaza: colpite abitazioni civili e siti delle Brigate di Hamas. Diversi i feriti e ingenti danni

Israeli-airstrike-attacks-on-Gaza-Strip-20121115073940258607-600x400Gaza-Quds Press. Nella tarda serata e nella notte di mercoledì 18 giugno, aerei da guerra israeliani hanno lanciato una serie di attacchi sulla Striscia di Gaza. Il primo ha colpito la “Tunis School”, nel sobborgo di Zeitun, nella città di Gaza, causando danni ingenti anche alle proprietà vicine.

Un “F-16” ha lanciato due razzi contro un sito delle Brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, sempre a Zeitun.

Altri missili hanno colpito il sito  di sicurezza “Abu Jarad”, nei pressi dell’ex colonia israeliana di Netzarim, causando molti danni alle case vicine. Due missili hanno preso di mira le torri residenziali di al-Maqousi, provocando molta distruzione e diversi feriti.

F-16 hanno lanciato missili contro il campo profughi di al-Nusseirat, nella Striscia di Gaza centrale, distruggendo l’impianto di energia elettrica, e prendendo di mira un sito delle Brigate al-Qassam.

Missili hanno colpito anche una caserma della polizia marittima, a Gaza.

Bombardamenti si sono abbattuti anche nell’area delle Torri di Sheikh Zayed, a Beit Lahia, nel nord della Striscia, ferendo un cittadino. 

Molti siti delle Brigate al-Qassam, in varie località della Striscia di Gaza, sono stati presi di mira durante la catena di bombardamenti.