Centro studi Usa: MO, la vera minaccia è quella israeliana nei confronti dell’Iran

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Israele è in possesso di missili dotati di testate all’idrogeno, più letali e potenti delle armi atomiche iraniane. Lo ha rivelato una ricerca condotta dal Centro di Studi Strategici e internazionali (CSIS).

Nella sua edizione di venerdì 26 aprile, il giornale ebraico Maariv, citando il celebre ricercatore statunitense, Anthony Cordesman, che ha condotto lo studio, ha scritto che “la minaccia israeliana, con bombe letali la cui capacità distruttiva è di gran lunga superiore a quella dell’arma atomica, si estende su intere zone popolate dell’Iran”. Ha spiegato che mentre Teheran lavora per migliorare le sue capacità nucleari, Tel Aviv sviluppa i missili, già in suo possesso, per espandere, al massimo, il loro raggio d’azione sulla Repubblica islamica”.

Cordesman ha concluso che la vera minaccia in Medio Oriente è quella di Israele nei confronti dell’Iran, e non il contrario, sottolineando che bombe all’idrogeno possedute dagli israeliani, se impiegate, causerebbero un’esplosione nucleare che provocherebbe uno sterminio di massa tra i civili iraniani, in quanto la potenza dell’arma in questione è superiore a quella di decine di bombe atomiche. Mentre una sua eventuale caduta su una città iraniana provocherebbe centinaia di migliaia o milioni di vittime.