Cinque palestinesi feriti con munizioni letali durante gli scontri a Gaza

Imemc. Domenica, durante gli scontri scoppiati a Gaza, nella Cisgiordania occupata, le forze israeliane hanno ferito perlomeno cinque palestinesi con munizioni cariche.

I medici hanno riferito all’agenzia news Ma’an che, durante gli scontri all’entrata del villaggio di Silwad, a est di Ramallah, un bambino è stato colpito all’addome e si trova in condizioni critiche. È stato portato al complesso medico palestinese, dove è stato sottoposto a un’operazione; ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla sua identità e sulle sue condizioni.

Nel frattempo, nella Striscia di Gaza, un palestinese di circa 20 anni è stato ferito all’addome durante gli scontri nei pressi della recinzione di confine di Gaza, a est del campo profughi di Buriej. È stato portato all’ospedale Shuhada al-Aqsa.

Un portavoce della Mezzaluna Rossa ha riferito che altri tre palestinesi sono stati colpiti con munizioni cariche durante gli scontri di domenica nella Cisgiordania occupata.

Ha aggiunto che altri 11 sono stati colpiti da proiettili rivestiti di gomma, mentre perlomeno 30 palestinesi sono rimasti intossicati dai gas lacrimogeni.

Traduzione di F.G.