Coloni israeliani danneggiano diverse auto palestinesi a Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds- IMEMC. Domenica all’alba, coloni israeliani hanno attaccato decine di auto palestinesi che attraversavano il quartiere di Suwwana, nella Gerusalemme Est, provocando danni. Un veicolo della sicurezza privata è stato visto passare vicino ai coloni, senza che cercasse di fermarli, appena prima che venissero lanciate delle pietre contro le auto palestinesi.

Testimoni hanno riferito che i coloni si trovavano nelle vicinanze della colonia, costruita su terre palestinesi nel quartiere di al-Misrara, e si erano radunati all’incrocio per attaccare le auto palestinesi di passaggio.

Hanno aggiunto che l’attacco ha causato danni a diverse auto palestinesi, nonostante la presenza del veicolo di sicurezza che ha acceso le luci e ha continuato a guidare, senza fermarli.

La polizia israeliana è poi arrivata sul posto e ha “chiesto” ai coloni di non radunarsi vicino alla strada principale, ma non ha arrestato né interrogato nessuno di loro.

I soldati israeliani hanno anche invaso diversi quartieri della cittadina di al-Isawiya, a Gerusalemme, provocando proteste, prima che l’esercito iniziasse a lanciare lacrimogeni contro i palestinesi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.