Coloni israeliani feriscono otto palestinesi a Hebron

Imemc. Un gruppo di coloni fanatici israeliani, che occupa illegalmente le terre palestinesi di Hebron, nella parte meridionale della Cisgiordania occupata, ha attaccato venerdì sera alcuni palestinesi, compresi  bambini, ferendone otto.

L’attivista palestinese Jamal Es’eifan afferma che per prima cosa i coloni hanno attaccato un negozio, di proprietà di Nasser Fahed al-Ja’bari, e hanno sfondato la porta a vetri prima di aggredirlo fisicamente, causando varie ferite e contusioni, in particolare sul viso e sulla parte superiore del corpo.

I coloni hanno anche usato spray al pepe per attaccare Nasser e suo fratello, oltre ad attaccare diversi altri palestinesi, aggiunge.

La Società Palestinese della Mezzaluna Rossa (Palestinian Red Crescent Society, PRCS) di Hebron ha affermato che i suoi medici hanno fornito cure a otto palestinesi e hanno trasferito Nasser in un ospedale della città.

I soldati hanno anche costretto a chiudere molti negozi vicini, nell’area di al-Ras, oltre ai quartieri di Salayma e Wad an-Nassara.

Nelle notizie correlate, decine di coloni hanno invaso la moschea Ibrahimi di Hebron, mentre i soldati hanno anche emesso ordini per impedire ai palestinesi di entrare nel luogo santo a partire da venerdì sera, fino a sabato sera.

Traduzione per InfoPal di Chiara  Parisi