Coloni israeliani invadono le Piscine di Salomone, a sud di Betlemme

Betlemme. Coloni israeliani, protetti dalle forze di occupazione israeliane (IOF), mercoledì hanno invaso le vicinanze dell’area turistica delle Piscine di Salomone, a sud della città di Betlemme, nella Cisgiordania occupata.

Il direttore dell’Ufficio di Betlemme dell’Autorità per la resistenza al Muro e alle colonie, Hassan Barijiyah, ha dichiarato a WAFA che diversi coloni hanno preso d’assalto l’area della terza piscina, in particolare l’area di al-Atan.

Ha aggiunto che i cittadini palestinesi hanno cercato di affrontare i coloni e che quindi sono scoppiati scontri con le IOF.

In un secondo momento, il coordinatore del Comitato di coordinamento delle fazioni, Mohammad al-Jaafari, ha riferito che alcuni palestinesi hanno sofferto gli effetti dei gas lacrimogeni sparati dalle IOF contro i cittadini che hanno affrontato le incursioni dei coloni.

L’area turistica delle Piscine di Salomone e la zona circostante sono da tempo soggette a violazioni da parte delle forze israeliane e dei coloni, l’ultima delle quali è avvenuta quattro giorni fa.

(Fonti: Wafa e Quds Press).