Continua il blocco israeliano su quartieri della Gerusalemme Est [VIDEO]

Gerusalemme/al-Quds – WAFA e The Palestine Chronicle. L’assedio israeliano al campo profughi di Shu’afat e alla cittadina di Anata, vicino a Gerusalemme, è proseguito mercoledì per il quinto giorno consecutivo.

Le autorità d’occupazione israeliane hanno deciso di punire collettivamente più di 130 mila palestinesi residenti in questi due quartieri, rinchiudendoli all’interno della zona, a seguito di una sparatoria avvenuta sabato notte, che ha lasciato una soldatessa israeliana morta ed un altro gravemente ferito.

Le forze israeliane hanno chiuso il posto di blocco che porta alla Gerusalemme Est occupata e tutte le strade di accesso che portano ai due quartieri, impedendo a tutti – compresi studenti, malati, anziani e lavoratori – di lasciare i quartieri, ed impedendo anche l’ingresso di rifornimenti, in quello che alcuni hanno descritto come un crimine di guerra e contro l’umanità.

Allo stesso tempo, le forze israeliane hanno continuato per il quinto giorno a fare irruzione nelle case e a trattenere le persone con la scusa di cercare il responsabile dell’attacco.

I giovani residenti, nel frattempo, affrontano i soldati israeliani che fanno irruzione nei loro quartieri, attaccandoli con pietre e bottiglie, mentre questi rispondono con gas lacrimogeni.