Decine tra morti e feriti nel bombardamento israeliano della spiaggia di Gaza.

Un intenso attacco aereo israeliano sulla spiaggia di Gaza, oggi pomeriggio, ha causato decine tra morti e feriti.

Dal nostro corrispondente e da www.aljazeera.net

Sono stati uccisi almeno 7 palestinesi, di cui tre bambini e due donne.

Decine sono invece i feriti, tra cui, in modo grave, molti bimbi. L’aviazione israeliana ha infatti bombardato due parchi pubblici sulla spiaggia di Beit Lahiya. 

Navi militari israeliane hanno anche bombardato le persone che si trovavano sulla spiaggia causando il ferimento di più di 40 – di cui nove bambini. 

Fonti di sicurezza palestinesi hanno riferito che l’aviazione israeliana ha lanciato un missile contro un’auto, nella strada di Salah Ad-Din, nel centro di Gaza, causando numerose vittime. 

L’artiglieria israeliana ha bombardato anche la zona di As-Sudaniya, provocando parecchie vittime. 

Questo attacco è stato preceduto, nella zona di Shaimaa a Beit Lahiya, dal lancio di un missile aereo israeliano contro la vettura di un dirigente delle Brigate Al-Qassam, l’ala militare del movimento di resistenza islamica (Hamas), che ha causato un ferito. 

Queste operazioni seguono a meno di un’ora di distanza l’uccisione di tre membri di una famiglia e il ferimento di altri tre palestinesi durante un bombardamento su Beit Lahiya. 

Fonti della sicurezza palestinese hanno informato che in un altro attacco è stato preso di mira un gruppo delle Brigate Naser Salah Ad-Din appartenenti ai Comitati di Resistenza popolare, durante il quale è stata ferita una persona. In uno successivo, è stata colpita l’auto dei familiari che lo hanno trasportato all’ospedale. Tre persone sono rimaste uccise.. 

Il nuovo bombardamento israeliano giunge poco dopo il funerale di Jamal Abu Samhadanah, il segretario generale dei Comitati di Resistenza popolare, ucciso in un attacco delle forze di occupazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.