Delegazione di Hamas a Mosca

Mosca – Infopal. Il capo dell’Ufficio politico di Hamas, Khaled Meshaal, alla guida di una delegazione del movimento, ha cominciato questa mattina, 8 febbraio, una visita ufficiale in Russia, durante la quale avrà dei colloqui con vari responsabili russi sulla situazione nei territori palestinesi e sui modi per porre termine alla divisione tra fazioni.

La visita di esponenti d’alto rango di Hamas a Mosca – la terza dalla vittoria del movimento di resistenza islamica alle politiche nel 2006 – giunge su invito del ministro degli Esteri russo Sergej Lavroff.

Al giornale russo “Vremia Novosti”, Meshaal ha dichiarato che “è possibile ristabilire la concordia tra palestinesi com’era in precedenza, a condizione che gli Usa smettano di ostacolare la fine delle divisioni”, e ha aggiunto che “il veto americano danneggia tutto il processo di pace”.

Meshaal ha inoltre affermato che il secondo motivo di ostacolo al raggiungimento della pacificazione interpalestinese “sono le modifiche o le cancellazioni apposte a vari punti del documento di riconciliazione, preparate in collaborazione con l’Egitto ma senza l’accordo dei capi di Hamas”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.