Dialogo interpalestinese al Cairo, Barhoum: Possibilità storica, ma le fazioni non devono inginocchiarsi davanti al diktat Usa.


Gaza – Infopal. Ieri, il portavoce di Hamas nella Striscia di Gaza, Fawzi Barhoum, ha parlato di “possibilità storica per la riconciliazione nazionale”, alludendo all'incontro delle fazioni palestinesi al Cairo.

In una dichiarazione ai media, Barhoum ha affermato che le fazioni palestinesi “non si devono inginocchiare davanti alle condizioni poste dagli Stati Uniti o da qualsiasi altro partito esterno”.

Per quanto riguarda l'appello lanciato da Fatah a Hamas affinché riconosca gli accordi siglati dall'OLP con Israele e la comunità internazionale, il portavoce ha sottolineato che “gli stessi leader di Fatah hanno riconosciuto che quegli accordi hanno gravemente danneggiato il popolo e la causa palestinese. Allora, come possono chiedere a Hamas di riconoscere questi trattati?”.

Barhoum ha poi spiegato che i cinque comitati riuniti al Cairo hanno iniziato le discussoni su temi importanti come il governo dell'ANP, gli apparati di sicurezza, l'OLP, le elezioni e la riconciliazione nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.