Dipartimento per i beni religiosi islamici: 4 milioni di fedeli hanno visitato al-Aqsa durante il Ramadan

Dipartimento per i beni religiosi islamici: 4 milioni di fedeli hanno visitato al-Aqsa durante il Ramadan

Gerusalemme/al-Aqsa – PIC. Più di quattro milioni di fedeli palestinesi hanno visitato la moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme occupata durante il mese sacro del Ramadan, nonostante le restrizioni imposte da Israele.

Il direttore generale del Dipartimento per i beni religiosi islamici nella Gerusalemme occupata, Azzam al-Khatib, ha dichiarato giovedì che tale numero è senza precedenti rispetto agli anni passati.

Durante il Ramadan, ai cittadini palestinesi della Cisgiordania di età compresa tra i 12 e i 55 anni è stato negato l’accesso alla moschea di al-Aqsa. Solo poche centinaia di palestinesi della Striscia di Gaza sono stati autorizzati a raggiungerla.

Nel frattempo, più di 3 mila coloni, protetti dalla polizia israeliana, hanno fatto irruzione nella moschea di al-Aqsa per celebrare la festività della Pasqua ebraica nello stesso periodo.

Per facilitare le incursioni, la polizia israeliana ha aggredito i fedeli musulmani e ha arrestato più di 450 cittadini, costringendo gli altri a lasciare la moschea.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.