Dopo aver messo a serio rischio la loro vita, l’occupazione arresta 19 palestinesi

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Nella mattinata di lunedì 8 aprile, la polizia israeliana ha arrestato 19 lavoratori palestinesi della Cisgiordania, dopo un inseguimento che avrebbe potuto costarli la vita.

I testimoni hanno riferito che una pattuglia della polizia israeliana ha inseguito un minibus nei pressi del villaggio di Kafr Kassem (centro-sud dei territori del’48, odierno Israele), che trasportava alcuni lavoratori provenienti dalla Cisgiordania. Il minibus è finito contro un negozio di mobili, dopo che l’autista ha perso il controllo del suo veicolo. L’incidente non ha provocato vittime tra i passeggeri.

Secondo i testimoni oculari, le forze di polizia hanno arrestato 19 palestinesi che erano a bordo del veicolo, mentre altri quattro sono riusciti a sfuggire dal luogo dell’incidente. E hanno aggiunto che “per grazia di Dio, non ci sono state conseguenze per i passeggeri del veicolo, così come per i pedoni, i cittadini e gli studenti di Kafr Kassem, che si stavano recando alle proprie scuole, e cui vita è stata messa in serio pericolo a causa dell’inseguimento”.

Molti lavoratori palestinesi della Cisgiordania sono costretti a spostarsi, con vari mezzi di trasporto, in Israele, a causa della scarsità di lavoro disponibile nei territori palestinesi.