Due fratelli palestinesi da 21 anni in un carcere israeliano

Ramallah. Nasr e Sharif Abu Hmeid, due fratelli palestinesi che stanno scontando l’ergastolo nelle carceri israeliane, sono entrati domenica nel loro 22° anno di prigione, secondo quanto reso noto dalla Società dei Prigionieri palestinesi (PPS).

I fratelli Abu Hmeid, Nasr e Sharif, che provengono dal campo profughi di al-Amaari, nella Cisgiordania occupata, vennero arrestati il 23 aprile del 2002 e condannati rispettivamente a quattro e cinque ergastoli per il loro attivismo nella resistenza all’occupazione israeliana.

Anche altri due fratelli dei due prigionieri, Mohammad e Islam, stanno scontando l’ergastolo nelle carceri israeliane per la loro resistenza all’occupazione.

Come molti prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane, ai fratelli Abu Hmeid sono state negate diverse volte le visite familiari dalle autorità d’occupazione israeliane come punizione contro di loro e contro tutta la loro famiglia.

L’anno scorso, i quattro fratelli prigionieri hanno perso il loro quinto fratello, Nasser Abu Hmeid, deceduto a causa di negligenza medica nelle carceri israeliane.

Le autorità d’occupazione israeliane mantengono ancora incarcerati più di 4.500 prigionieri palestinesi e arabi per resistenza all’occupazione.

(Fonte: Wafa).