Due palestinesi assassinati dalle IOF a Nablus

Due palestinesi assassinati dalle IOF a Nablus

Nablus. Venerdì mattina, a Nablus, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ucciso due palestinesi durante l’assalto a una casa nel quartiere di al-Hablah, nella Città Vecchia. I due si trovavano all’interno dell’abitazione e sono stati colpiti e uccisi dal fuoco israeliano.

Due corpi sono stati recuperati dalla casa di Jalal Oweijan, secondo fonti mediche. Si tratta di Hamza Maqbyl e Khairy Shahin.

Fonti locali hanno affermato che numerosi soldati israeliani hanno preso d’assalto la Città Vecchia di Nablus e hanno assediato la casa, scatenando feroci scontri armati.

I combattenti della resistenza hanno risposto all’incursione delle forze di occupazione sparando e lanciando ordigni esplosivi artigianali.

Sono scoppiati scontri tra i giovani e le forze di occupazione, che hanno inviato rinforzi militari a Nablus, e preso d’assalto i quartieri di al-Habila, Khallet al-Amud e al-Ma’ajin, in concomitanza con il sorvolo di droni sulla città.

Gli scontri hanno provocato il ferimento di due giovani, uno dei quali è stato colpito alla schiena e al piede, e l’altro è stato raggiunto al volto da una bomboletta di gas.

La radio dell’esercito israeliano ha affermato che una forza dell’esercito ha assassinato due persone ricercate, accusate di aver compiuto un attacco armato nei giorni scorsi, e ne ha arrestate altre tre.

Le città della Cisgiordania occupata sono testimoni quasi quotidiane di incursioni mortali delle forze di occupazione.

(Fonte: PIC e Quds Press).