Due palestinesi feriti durante attacco di coloni in Cisgiordania

Due palestinesi feriti durante attacco di coloni in Cisgiordania

Ramallah. Due giovani palestinesi sono stati feriti sabato sera, dopo che decine di coloni estremisti hanno attaccato la cittadina di Deir Dibwan, ad est di Ramallah.

Secondo fonti locali, i coloni hanno fatto irruzione nell’area di Sheikh Ammar, sotto protezione militare, e si sono scontrati con i giovani locali.

Due giovani hanno riportato ferite al volto e alla testa mentre cercavano di respingere i coloni.

Circa due settimane fa, i coloni hanno piantato una tenda in un terreno vicino all’area di Sheikh Ammar, come preludio al lancio di attacchi contro i residenti locali della città.

Nel frattempo, sabato sera i soldati israeliani hanno rapito una giovane donna dopo aver intercettato un autobus pubblico ad un posto di blocco militare vicino all’ingresso nord della città di Gerico.

Domenica all’alba, le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno rapito un giovane palestinese presso un posto di blocco vicino a Gerico e si sono scontrate con i giovani locali all’ingresso meridionale.

Le IOF hanno continuato a ostacolare la circolazione dei cittadini e dei veicoli palestinesi all’interno e nei dintorni della città di Gerico e hanno recentemente chiuso gli ingressi sud, nord e nord-ovest della città e eretto barriere stradali in alcune aree vicine.

(Fonti: PIC, Quds Press e Wafa).