Due palestinesi uccisi durante incursione delle IOF nel campo profughi di Nur Shams

Due palestinesi uccisi durante incursione delle IOF nel campo profughi di Nur Shams

Tulkarem. Due giovani palestinesi sono stati uccisi, all’alba di domenica, quando le forze d’occupazione israeliane (IOF) hanno fatto irruzione nel campo profughi di Nur Shams, nella parte orientale di Tulkarem.

Fonti mediche hanno identificato i giovani uccisi come Usayed Jabawi e Abdul-Rahman Abu Daghash.

Fonti locali hanno riferito che un vasto spiegamento di truppe israeliane ha fatto irruzione nel campo, tra scontri armati con i combattenti della resistenza, e ha usato due bulldozer per rimuovere l’asfalto della strada ed esporre eventuali ordigni esplosivi sepolti sotto di essa.

Hanno aggiunto che diversi cecchini delle IOF sono stati schierati sui tetti delle case del campo durante l’incursione.

I combattenti della resistenza si sono scontrati con i soldati israeliani e hanno fatto detonare un ordigno esplosivo contro uno dei bulldozer, che ha preso fuoco.

Il soldato che guidava il bulldozer è rimasto ferito ed è stato evacuato dal campo insieme al veicolo danneggiato.

I notiziari palestinesi hanno affermato che le IOF hanno sparato missili a spalla contro la piazza del campo profughi, senza fornire ulteriori informazioni.

Da parte loro, le Brigate al-Qassam di Hamas hanno dichiarato che i loro combattenti e quelli di altre fazioni della resistenza si sono scontrati con i soldati israeliani e hanno attaccato i loro veicoli in diverse aree del campo.

Le Brigate al-Qassam hanno rivendicato la responsabilità di aver danneggiato il bulldozer delle IOF con un ordigno esplosivo.

Secondo quanto riferito, le IOF si sono ritirate dal campo in mattinata dopo aver lasciato dietro di sé una vasta distruzione di proprietà e strade.

(Fonti: PIC e Quds Press).