Due palestinesi uccisi in un attacco di coloni nel sud di Nablus

Due palestinesi uccisi in un attacco di coloni nel sud di Nablus

Nablus – PIC. Due palestinesi sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti dopo che un gruppo di coloni ha brutalmente attaccato l’area di Khirbet al-Tawil, ad est della città di Aqraba, a sud-est di Nablus, lunedì sera.

Fonti locali hanno affermato che i coloni armati hanno preso d’assalto la città e hanno brutalmente attaccato le case locali e i pastori di pecore, sotto protezione militare.

Durante le incursioni sono scoppiati violenti scontri, durante i quali le forze israeliane hanno sparato pesantemente munizioni letali. Due giovani locali sono stati uccisi durante gli scontri.

Il sindaco di Aqraba ha identificato le vittime come Muhammad Ibrahim Ghazi Bani Jama’ e Abd Maher Faris Bani Fadl, i cui corpi sono ancora trattenuti dalle autorità israeliane.

Anche altri tre cittadini hanno riportato diverse contusioni e ferite dopo essere stati brutalmente picchiati dai coloni.

Centinaia di coloni, spesso scortati da soldati, hanno circondato villaggi palestinesi e attaccato residenti e proprietà in tutta la Cisgiordania occupata venerdì e sabato.

Traduzione per InfoPal di F.L.