Ramallah – Pic. Il dott. ‘Aziz Dwayk, presidente del Consiglio legislativo palestinese, ha ribadito che tutti i prigionieri rinchiusi nelle carceri dell’occupazione insistono perché si raggiunga la riconciliazione nazionale: “I detenuti mi hanno incaricato di incoraggiare la fine delle divisioni, di ricucire le divisioni e ristabilire l'unità”.
In una dichiarazione esclusiva a palestine-info, pubblicata stamattina, Dwayk ha quindi rivelato la propria intenzione di riunire tutti i deputati del Consiglio legislativo appartenenti alle varie fazioni, per invitare a porre fine alle divisioni che impediscono la riconciliazione.
“Il Consiglio legislativo è l’‘ombrello’ legittimo di questo paese – il presidente del Clp – e non può restare a guardare davanti al degenerare della crisi. Gli sforzi devono concentrarsi sulla riunificazione della comunità”.
Dwayk ha dunque chiesto ai leader di tutti i movimenti palestinesi di dedicarsi agli interessi del popolo palestinese, assicurando che lui stesso proseguirà gli incontri con ognuno di loro, compreso il presidente uscente dell’Anp Mahmud ‘Abbas.