Fonte della sicurezza israeliana afferma che il numero di morti a Gaza è di circa 20 mila

Gaza – MEMO. Un’alta fonte della sicurezza israeliana ha rivelato che circa 20 mila persone sono state uccise negli attacchi aerei dell’occupazione nella Striscia di Gaza.

Itamar Eichner, corrispondente diplomatico di Yedioth Ahronoth, ha scritto domenica che la fonte della sicurezza ha aggiunto che “centinaia di persone sono state uccise tra le macerie dei tunnel. La pressione su Hamas sta aumentando e solo quando sentiranno la spada sul collo offriranno un accordo per rilasciare i rapiti al fine di salvarsi la pelle”.

Va ricordato che la settimana scorsa il presidente statunitense Joe Biden ha messo in dubbio la cifra di 7 mila morti rilasciata dal ministero della Sanità a Gaza. Biden ha detto di non avere “alcuna fiducia nel numero che i palestinesi stanno usando”. E ha aggiunto: “Non ho idea che i palestinesi dicano la verità sul numero di morti”.

Sarebbe interessante conoscere l’opinione del presidente Biden sull’attuale stima della sicurezza israeliana. Forse ora accetterebbe le cifre palestinesi.