Forze di sicurezza dell’ANP rapiscono sei cittadini palestinesi in Cisgiordania

Ramallah – PIC. Martedì sera e mercoledì mattina, le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese (ANP) hanno rapito diversi cittadini palestinesi, inclusi studenti universitari, per motivi politici e come parte della loro cooperazione di sicurezza con l’occupazione israeliana.

Secondo fonti locali, martedì sera le forze dell’intelligence dell’Autorità Palestinese hanno fatto irruzione nella casa di Nihad Awad e hanno rapito il figlio di 16 anni, Mohammed.

Le forze di sicurezza dell’ANP hanno anche rapito due studenti dell’Università di Hebron, identificati come Qusay Asafra e Baha az-Zuhur, portandoli via dalle loro case, la scorsa notte, ad Hebron/al-Khalil.

Un altro studente universitario, di nome Mustafa Nasser, è stato arrestato dopo che il servizio d’intelligence dell’ANP a Salfit lo aveva convocato per un interrogatorio.

A Tubas, le forze dell’Autorità Palestinese hanno rapito due giovani dopo che avevano visitato la tomba del palestinese deceduto Ahmed Abu Siyaj.

Nel frattempo molti cittadini, tra cui studenti universitari, personalità nazionali ed ex-detenuti, si trovano illegalmente, da diversi giorni, nelle carceri dell’ANP.