Forze d’occupazione israeliane aprono il fuoco su contadini palestinesi ad est di Khan Yunis

Khan Yunis – Quds Press. Nella mattina di mercoledì 4 dicembre, le forze d’occupazione israeliane hanno aperto il fuoco delle mitragliatrici su contadini palestinesi ad est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Il corrispondente di Quds Press ha affermato che forze israeliane, di stanza presso il sito militare di Sufa, e diversi veicoli dell’esercito di occupazione hanno aperto il  fuoco in direzione di alcuni contadini nel quartiere al-Fakhari, a sud est di Khan Yunis, senza che ci sia stata alcuna vittima.

Ha dunque aggiunto che tali attività già da tempo sono affiancate da massicci pattugliamenti aerei sulla zona, oltre che da movimenti di veicoli militari lungo la linea di confine.

Tutto ciò si aggiunge ad una serie di violazioni israeliane dopo una tregua concordata, sotto la supervisione egiziana, lo scorso 21 novembre dalla resistenza palestinese e dall’occupazione israeliana. Da quel momento undici palestinesi sono morti e altrettanti sono stati arrestati e feriti. A ciò vanno aggiunti l’arresto ed il ferimento di circa 50 pescatori, ed il bombardamento e la confisca di diverse imbarcazioni da pesca nel mare di Gaza.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo