Forze israeliane invadono sezione 3 del carcere di Ashkelon

Ramallah – PIC. Mercoledì, le forze carcerarie israeliane hanno fatto irruzione nella sezione n. 3 della prigione di Ashkelon e hanno trasferito Muhammad Nawara, prigioniero in sciopero della fame, nell’isolamento di Beersheba.

La Commissione palestinese per gli affari dei detenuti ed ex-detenuti ha riferito che le forze carcerarie israeliane hanno invaso la sezione del carcere, perquisito gli effetti personali dei prigionieri e condotto perlustrazioni approfondite.

La commissione ha sottolineato che la maggior parte dei prigionieri nel carcere di Ashkelon sono malati, alcuni dei quali soffrono di patologie croniche e gravi.

La Commissione ha detto che, martedì all’alba, le forze israeliane hanno fatto irruzione nella stessa sezione dove sono detenuti 37 prigionieri.

Le forze carcerarie israeliane hanno abusato dei prigionieri, hanno distrutto i loro oggetti personali e hanno aggredito uno di loro nella cella n. 5, scatenando la reazione dei prigionieri.

L’aggressione è durata sette ore consecutive, durante le quali tutti i prigionieri sono stati legati e portati nel cortile del carcere.

La commissione ha ritenuto il Servizio carcerario israeliano pienamente responsabile per la sicurezza dei prigionieri palestinesi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.