Funzionari dell’UNRWA iniziano sciopero ad oltranza in Cisgiordania

Gaza – PIC. I dipendenti dell’UNRWA hanno iniziato lunedì mattina uno sciopero ad oltranza in tutti i settori della Cisgiordania occupata, mentre uno sciopero parziale è stato dichiarato dalle sue scuole nella Striscia di Gaza.

Il capo del sindacato del personale dell’UNRWA, Jamal Abdullah, ha affermato che lo sciopero sarà completo e senza fine in tutta la Cisgiordania, mentre gli insegnanti dell’UNRWA di Gaza vi parteciperanno per sole due ore in solidarietà con i dipendenti della Cisgiordania.

Abdullah ha aggiunto che lo sciopero in Cisgiordania continuerà fino a quando non sarà raggiunto un accordo con l’amministrazione dell’UNRWA.

Il sindacalista ha sottolineato che gli scioperanti in Cisgiordania chiedono un aumento di stipendio dopo che un sondaggio ha mostrato che ne hanno bisogno, aggiungendo che il sindacato del personale ha avviato trattative con l’amministrazione dell’UNRWA su questo tema.

Ha anche affermato che l’amministrazione dell’UNRWA lo ha recentemente sospeso e ha punito i membri del sindacato con trattenute salariali, invece di soddisfare le esigenze finanziarie dei suoi dipendenti.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.