Funzionario dell’ONU: quanti altri bambini devono morire prima che questo incubo finisca?

Gaza – PIC. Il direttore esecutivo dell’UNICEF, Catherine Russell, ha chiesto in un post su X: “Quanti altri bambini soffriranno e moriranno prima che questo incubo finisca?”

Commentando l’uccisione della bambina palestinese di sei anni scomparsa per 12 giorni dopo che un carro armato israeliano aveva preso di mira l’auto della sua famiglia a Gaza, la Russell ha dichiarato che “il corpo di una bambina di nome Hind è stato finalmente ritrovato oggi a Gaza insieme ai parenti e ai soccorritori che hanno cercato di riportarla in salvo alla madre”.

Ha sottolineato che “Rafah è uno dei luoghi più densamente popolati della terra, brulicante di bambini e famiglie, alcuni già sfollati più volte a causa della guerra a Gaza”.

Circa 1,3 milioni di civili vivono per strada o in rifugi, ha aggiunto il funzionario delle Nazioni Unite.

“Devono essere protetti. Non hanno un posto sicuro dove andare”.

Il corpo di una bambina palestinese di sei anni, scomparsa da 12 giorni dopo che un carro armato israeliano aveva preso di mira l’auto della sua famiglia a Gaza, è stato trovato insieme ai corpi dei suoi parenti.

Anche due soccorritori sono stati trovati morti dopo che un carro armato israeliano ha bombardato la loro ambulanza al suo arrivo sulla scena, con un precedente coordinamento con l’esercito israeliano. L’ambulanza è stata trovata a pochi metri di distanza dall’auto contenente i corpi di Hind e dei suoi parenti.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.