Gantz: i soldati israeliani muoiono nei campi di battaglia

Tel Aviv, Gaza – MEMO. Il ministro israeliano Benny Gantz ha dichiarato giovedì che le immagini provenienti dalla battaglia nella Striscia di Gaza con i combattenti della resistenza palestinese in cui vengono uccisi i soldati della brigata d’elite Givati sono “molto dolorose”.

“Stiamo attraversando momenti difficili e ne vivremo altri, e il nostro obiettivo è cambiare la realtà di Gaza dalle sue fondamenta”, ha aggiunto.

Gantz ha affermato che l’esercito israeliano sta facendo tutto il possibile e ha utilizzato tutte le sue capacità per riportare a casa coloro che sono detenuti come prigionieri di guerra a Gaza (per esempio, bombardando e uccidendo anche i prigionieri in mano alla Resistenza, ndr).

All’inizio di giovedì, l’esercito israeliano aveva annunciato la morte di due soldati durante combattimenti nel nord della Striscia di Gaza, precisando che uno di loro è deceduto per le gravi ferite riportate.

Da parte sua, il capo di Stato Maggiore dell’esercito israeliano, generale Herzi Halevi, ha dichiarato che le sue forze sono passate ad una fase successiva importante, in quanto l’esercito è attualmente impegnato in un’operazione di terra nel nord della Striscia di Gaza, aggiungendo che l’esercito si trovava in una guerra furiosa.