Gaza, avviato un progetto per l’inserimento lavorativo degli invalidi di guerra

Gaza-InfoPal. Jamal al-Khudari, presidente del Consiglio di amministrazione dell’Università islamica di Gaza, ha annunciato l’avvio del progetto “Irade” (volontà), finanziato dal primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, e volto all’inserimento lavorativo di 400 tra invalidi di guerra, vittime delle aggressioni israeliane e persone diversamente abili nella Striscia di Gaza.

In un comunicato scritto, al-Khudari ha affermato che le persone in questione sono state impiegate in diverse istituzioni, assicurando che esse seguiranno dei programmi speciali per il loro inserimento lavorativo.

Al-Khudari ha ringraziato Erdogan per il supporto offerto, sottolineando che il sostegno turco nei settori dell’istruzione, sanità e infrastrutture ha avuto un ruolo significativo nello sviluppo dei palestinesi, ed è apprezzato da tutto il popolo.

La prima fase del progetto prevede la formazione e la riabilitazione professionale degli iscritti, attraverso una serie di corsi professionali nei settori della gestione delle istituzioni della società civile, banche e finanza, supporto psicologico e consulenza, manutenzione dei computer, cellulari e altri dispositivi tecnologici, design creativo e reti integrate, oltre ad altri programmi professionali.

Il progetto prevede anche una mostra speciale e permanente dei lavori degli iscritti, istituita presso l’Università islamica di Gaza.