Gaza: il ministero degli Interni conferma la morte di quattro persone nei cunicoli e chiede la collaborazione dell’Egitto

Gaza  – Infopal. Il ministero degli Interni e la Sicurezza interna di Gaza hanno annunciato la formazione di una commissione per verificare come è avvenuta, di recente, la morte di quattro palestinesi nei cunicoli frontalieri tra la Striscia e l'Egitto.

La commissione viene costituita per conoscere i dettagli dell'incidente. La parte palestinese, che è pronta a collaborare attivamente, invita quella egiziana a fare altrettanto.

Due giorni fa, infatti, sono morti quattro palestinesi in uno dei cunicoli che i palestinesi stessi considerano come vitali per la loro sopravvivenza, poiché li utilizzano per farvi passare tutto ciò di cui hanno bisogno, considerato l'embargo sulla Striscia che va avanti da oltre tre anni.

Il ministero degli Interni ed anche Hamas accusano la Sicurezza egiziana dell'uccisione di chi lavora nei cunicoli, utilizzando del gas velenoso. Accusa che viene negata dalle autorità egiziane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.