Gaza, le IOF feriscono manifestanti

Gaza. Giovedì sera, un palestinese è stato gravemente ferito durante la repressione, da parte delle forze di occupazione israeliane (IOF), di una manifestazione alla quale avevano partecipato centinaia di giovani a sostegno della Moschea di Al-Aqsa e della resistenza nella Cisgiordania occupata, svoltasi vicino alla barriera nella Striscia di Gaza orientale.

Numerosi palestinesi sono rimasti soffocati a causa del lancio di raffiche di gas lacrimogeni da parte dei soldati contro i giovani che manifestavano in diverse aree della Striscia di Gaza – nella parte orientale della città di Gaza, a est di Khan Yunis e Jabalia.

Testimoni hanno riferito che “le forze di occupazione hanno sparato gas lacrimogeni contro le équipe mediche e giornalistiche che lavoravano sul campo, per impedire loro di coprire gli eventi”.

Martedì, un palestinese è stato ucciso e altri 12 sono rimasti feriti quando le forze di occupazione hanno preso di mira le marce pacifiche nella Striscia di Gaza orientale, che continuano per il quinto giorno consecutivo.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).