Genocidio israelo-occidentale a Gaza. 26 giorni di ininterrotti bombardamenti

Genocidio israelo-occidentale a Gaza. 26 giorni di ininterrotti bombardamenti

InfoPal. Continuano senza sosta, da 26 giorni, i bombardamenti israeliani, appoggiati e armati da USA e alleati europei, Italia compresa, contro la popolazione civile della Striscia di Gaza. Questa notte e questa mattina i missili hanno colpito vaste aree, sud compreso, provocando morti, feriti, dispersi e distruzione.

Bilancio vittime.

Secondo i dati forniti ieri sera dal ministero della Salute di Gaza, i morti solo oltre 9.000, circa 22.000 i feriti, e 1976 i dispersi sotto le macerie.

Comunicazioni tagliate.

La Società di Telecomunicazioni dell’Autorità Palestinese ha annunciato, all’alba di mercoledì 1 novembre, la completa interruzione di tutte le comunicazioni e dei servizi Internet con la Striscia di Gaza.

L’azienda ha spiegato in un breve comunicato: “L’interruzione è stata causata dal fatto che le linee, precedentemente ricollegate, sono state nuovamente disconnesse”.

Ospedali nel mirino.

L’ospedale turco di Gaza è fuori servizio a causa della mancanza di carburante e di un’interruzione di corrente. E’ una struttura oncologica e ci sono circa 10.000 malati di cancro a Gaza.

Aerei da guerra israeliani effettuano un attacco aereo vicino al complesso medico Al-Shifa, il più grande ospedale della Striscia di Gaza.

Israele continua la sua aggressione contro la Striscia di Gaza per il ventiseiesimo giorno consecutivo, ieri sera le sue forze hanno commesso un nuovo massacro dopo aver bombardato il campo profughi palestinese di Jabalia con tonnellate di esplosivo, che ha portato alla morte e al ferimento di centinaia di palestinesi, la maggior parte dei quali bambini e donne. Un intero quartiere del campo profughi è stato distrutto.

Durante una conferenza stampa, la direzione dell’ospedale indonesiano ha affermato che Israele utilizza “nuovi missili che non abbiamo mai visto prima”. Missili che fanno a pezzi i corpi.

(Nel video: uno studente di medicina palestinese invia un messaggio al mondo per fermare la campagna di genocidio israeliana in corso a Gaza).

(Fonti, foto e video di Quds News network).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/