Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 144° giorno. 10 massacri nelle ultime 24 ore, con 90 civili uccisi e 164 feriti. Bilancio: 29.878 morti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 144° giorno. 10 massacri nelle ultime 24 ore, con 90 civili uccisi e 164 feriti. Bilancio: 29.878 morti

Gaza-InfoPal. Decine di cittadini palestinesi sono stati uccisi e feriti, martedì, durante l’aggressione israeliana in corso contro la Striscia di Gaza per il 144° giorno consecutivo.

Aerei, artiglieria e navi della marina israeliane hanno lanciato una serie di incursioni in varie aree, principalmente nella città di Gaza e nel governatorato di Rafah, mentre Khan Yunis ha visto scontri e intense sparatorie con uso di mitragliatrici pesanti.

La marina israeliana ha preso di mira le aree costiere del sud della Striscia di Gaza, mentre i quartieri di Al-Daraj, Al-Zaytun e Al-Sabra nella città di Gaza sono stati teatro di una serie di attacchi israeliani che hanno ucciso e ferito molti cittadini, inclusi bambini e donne.

L’artiglieria d’occupazione ha bombardato anche Tel al-Hawa e Deir al-Balah nella Striscia di Gaza.

Fonti mediche hanno riferito che diversi cittadini sono rimasti feriti dopo che le forze israeliane hanno preso di mira una casa nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.

Le fonti hanno aggiunto che il numero dei civili uccisi è salito a 9 a seguito di un attacco israeliano che ha preso di mira una casa di proprietà della famiglia Al-Zatma vicino all’ospedale kuwaitiano nel centro di Rafah.

Quattro cittadini sono stati uccisi, e decine sono rimasti feriti, dai proiettili dell’occupazione israeliana e dai proiettili dei carri armati, ieri sera, a ovest della città di Gaza.

Anche diversi cittadini sono stati uccisi e altri feriti da un bombardamento israeliano da parte di un drone nel centro del nuovo campo, a ovest di Nuseirat.

Gli equipaggi della protezione civile e i cittadini hanno recuperato i corpi di 5 civili sotto le macerie di una casa ad Al-Qarara dopo che era stata bombardata dall’esercito di occupazione. Le salme sono state trasferite all’ospedale dei martiri di Al-Aqsa a Deir Al-Balah.

L’occupazione ha commesso 10 massacri nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, lasciando 90 civili uccisi e 164 feriti.

Fonti mediche hanno affermato che il bilancio delle vittime dell’aggressione dell’occupazione in corso contro la Striscia di Gaza dal 7 ottobre è salito a 29.878 morti e a 70.782 feriti.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/