Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 180° giorno. 59 civili uccisi nelle ultime 24 ore. Bilancio: 32.975 morti e 75.577 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 180° giorno. 59 civili uccisi nelle ultime 24 ore. Bilancio: 32.975 morti e 75.577 feriti
Una veduta di una tendopoli a Rafah che ospita migliaia di palestinesi sfollati a causa dell’aggressione israeliana in corso.

Gaza-InfoPal. Mercoledì 3 aprile, 180° giorno dell’offensiva criminale israeliana, sostenuta da Stati Uniti e parte dell’Europa, contro la Striscia di Gaza, decine di palestinesi sono stati uccisi e feriti in bombardamenti aerei e di artiglieria.

Il ministero della Salute palestinese a Gaza afferma che un totale di 59 palestinesi sono stati uccisi dalle forze di occupazione israeliane nelle ultime 24 ore, portando il bilancio delle vittime a 32.975.

Fonti mediche hanno riferito che cinque civili sono stati uccisi e altri dieci feriti in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira le abitazioni di diversi civili nella città di Khan Yunis.

Aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi sulla città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, provocando l’uccisione di tre civili e il ferimento di diversi altri.

Contemporaneamente, l’artiglieria israeliana ha preso di mira anche diversi quartieri della città di Gaza, tra cui Sheikh Ajlin, Tal Al-Hawa e Al-Zaytun, ferendo diverse persone, soprattutto donne e bambini.

Le navi da guerra israeliane hanno preso di mira, con mitragliatrici e missili, diverse case e tende degli sfollati nella zona di Al-Mawasi, nelle città di Rafah e Khan Yunis,

Gli aerei da guerra israeliani hanno intensamente colpito le vicinanze del complesso medico di al-Nasser insieme alle aree di Al-Balad e Al-Fokhari a Khan Yunis.

Testimoni hanno riferito di aver sentito il rumore di un’enorme esplosione a Khan Yunis, a seguito degli attacchi aerei israeliani e dei bombardamenti di artiglieria.

A Palestinian child cries as the victims of an Israeli bombardment are brought to the al-Najjar hospital in Rafah, in the southern Gaza Strip, on April 1, 2024, amid the ongoing conflict between Israel and the militant group Hamas. (Photo by SAID KHATIB / AFP)

Ieri, sei civili, tra cui un bambino e due donne, sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un bombardamento israeliano su un appartamento residenziale della famiglia al-Moqayad, nella Torre al-Etihad, a ovest del campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi aerei sul quartiere di Zeitun, a sud-est della città di Gaza. Le forze di occupazione hanno colpito con armi da fuoco le case dei civili nel quartiere di Sheikh Ijlin, a sud-ovest della città.

Le forze israeliane hanno bombardato case residenziali a est della città di Khan Yunis, nel sud della Striscia. L’artiglieria dell’occupazione ha bombardato il quartiere di al-Amal e i suoi dintorni.

Le squadre di soccorso e le ambulanze hanno recuperato i corpi di 10 persone da sotto le macerie della casa della famiglia Za’rab, a Rafah, nel sud della Striscia, bombardata dagli aerei dell’occupazione israeliana, lunedì sera.

Il numero totale di civili uccisi dall’inizio dell’aggressione israeliana a Gaza il 7 ottobre 2023 ha raggiunto i 32.975, la maggior parte dei quali erano bambini e donne. Il numero dei feriti è salito a 75.577.

Video.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/