Genocidio israelo-statunitense a Gaza: decine di morti e feriti a seguito del bombardamento di una struttura dell’UNRWA 

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: decine di morti e feriti a seguito del bombardamento di una struttura dell’UNRWA 

Gaza. Decine di civili sfollati sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, mercoledì, in un bombardamento dell’artiglieria israeliana che ha preso di mira un edificio educativo, gestito dall’UNRWA, che ospita gli sfollati a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

L’artiglieria d’occupazione ha preso di mira un centro di formazione dell’UNRWA che ospita decine di migliaia di sfollati, causando decine di vittime.

Il bombardamento ha incendiato il centro, uccidendo e ferendo decine di persone. L’edificio è stato posto sotto stretto assedio militare per diversi giorni prima del bombardamento, hanno dichiarato le fonti.

Nel frattempo, la Società della Mezzaluna Rossa Palestinese (PCRS) ha riferito che le forze israeliane stanno circondando i suoi equipaggi all’interno dell’edificio e dell’ospedale al-Amal e hanno imposto il coprifuoco nelle loro vicinanze.

“L’occupazione israeliana sta circondando le squadre della Mezzaluna Rossa Palestinese all’interno del quartier generale della PRCS e dell’ospedale al-Amal a Khan Yunis, imponendo restrizioni di movimento intorno all’edificio e all’ospedale”, ha dichiarato la società sulla piattaforma X.

Fonti mediche hanno confermato che l’occupazione ha isolato il Complesso medico Nasser di Khan Yunis, che ha estremo bisogno di forniture mediche, alimentari e di carburante, poiché ospita centinaia di feriti e malati.

Ha sottolineato che i casi di maternità stanno affrontando gravi complicazioni a causa dell’assedio.

Decine di cittadini sono stati uccisi e altri feriti a causa di un bombardamento israeliano che ha preso di mira la moschea Omar bin Abdul-Aziz, nel quartiere di al-Tanur, nella città di Rafah.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; credits foto e video: Quds News network, PIC, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/video/