Gerusalemme, giovane donna ferita dalle truppe israeliane per presunto accoltellamento

-373469047

Gerusalemme-PIC, Quds Press e Imemc. Domenica, a Gerusalemme, le truppe di occupazione israeliane hanno sparato a una giovane palestinese, ferendola, dopo un presunto tentativo di accoltellamento.

I media israeliani hanno riportato che i soldati hanno sparato diversi proiettili contro Helwa Salim Alyan, 22 anni, dopo che lei avrebbe tentato di accoltellare un colono nell’insediamento illegale di Betar Illit, a sud di Betlemme.

La giovane è stata lasciata a terra, sanguinante.

Inizialmente, i media israeliani avevano dichiarato che la donna era stata uccisa, tuttavia un portavoce della Stella Rossa di David ha dichiarato a Ma’an che la donna è stata colpita e ferita, e le sue condizioni sono ancora sconosciute.

La guardia è stata ferita lievemente durante l’incidente, ha affermato un portavoce dell’esercito.

E’ stato diffuso via internet un video della sicurezza nel quale appare una donna che estrae un coltello dalla sua borsa e si avventa contro una guardia della sicurezza.Il filmato non mostra quando vengono sparati i colpi.

 

Osservatori e organizzazioni per i diritti umani hanno dichiarato che la maggior parte dei Palestinesi feriti o uccisi durante l’Intifada in corso non poneva alcuna minaccia reale agli israeliani.