Giornalista del canale Al-Aqsa scampa a un attentato.

Il giornalista Mohammad Eshtewi, direttore del canale satellitare al-Aqsa in Cisgiordania, si è salvato da un attentato organizzato da uomini armati di Fatah che gli hanno sparato mentre si trovava vicino a casa, a sud di Tulkarem.

Eshtewi ha dichiarato che altri uomini armati hanno attaccato l’ufficio stampa palestinese “Mas Press”, di cui è il direttore. Dopo aver rotto la serratura, hanno sequestrato un computer e altri strumenti elettronici. Il giornalista ha fatto notare che, negli ultimi due anni, la redazione era stata più volte assaltata dagli israeliani, che avevano portato via strumentazioni e materiali. 

A Tulkarem, fonti di informazione hanno riferito che le forze della sicurezza palestinese si sono dispiegate nella città e nei campi profughi. Segnale che nelle prossime ore ci saranno molti arresti.

Inoltre, uomini armati delle Brigate al-Aqsa hanno sparato all’impazzata nelle strade di Tulkarem e hanno distribuito volantini nei quali minacciavano di colpire i dirigenti di Hamas in Cisgiordania nelle successive 12 ore, a meno che la lotta nella Striscia di Gaza non fosse cessata.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.