Giovane palestinese muore per le ferite inferte dalle IOF due anni fa

Hebron/al-Khalil-Quds Press. Oggi, martedì, fonti mediche dell’ospedale Yata dell’Autorità palestinese hanno annunciato la morte di Harun Rasmi Yousef Abu Aram, 27 anni, per una ferita riportata circa due anni fa, a al-Tuwani di Masafer Yatta, a sud di Hebron/al-Khalil, nel sud della Cisgiordania.

Il direttore dell’ospedale, Ziyad Abu Zahra, ha dichiarato, in un comunicato stampa, che le forze di occupazione (IOF) spararono proiettili letali contro Abu Aram il 1° gennaio 2021, colpendolo al collo da distanza zero. Oltre alla ferita, il giovane ha avuto gravi infezioni ai polmoni.

Abu Zahra ha spiegato che la salute di Abu Aram ha avuto un rapido deterioramento e sono insorte complicazioni che lo hanno portato alla morte.

Il giovane ha dovuto affrontare viaggi e spostamenti da un ospedale all’altro, ha subito una serie di interventi chirurgici e il suo piede destro è stato amputato.

Con la morte di Abu Aram, il numero delle vittime dell’esercito di occupazione e dei coloni, dall’inizio di quest’anno, sale a 49 (4 per proiettili sparati da coloni), tra cui 11 bambini e una donna anziana, e un prigioniero.