Giovane palestinese ucciso dalle IOF a Tubas

Giovane palestinese ucciso dalle IOF a Tubas

Tubas. Questa mattina, un giovane palestinese, Abdelrahim Fayez Ghannam, 36 anni, è stato colpito a morte dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante un’incursione militare nella città di Aqaba, nel governatorato di Tubas.

Il ministero della Salute ha confermato che Ghannam era stato gravemente ferito alla testa da proiettili letali sparati dalle IOF durante l’incursione, prima di essere dichiarato morto circa un’ora dopo.

Le IOF avevano preso d’assalto la città di Aqaba nelle ore del mattino e durante l’incursione avevano aperto il fuoco contro i residenti, ferendo quattro giovani – due da proiettili letali, tra il quali Abdelrahim Ghannam, che è morto poco dopo, e gli altri due da proiettili metallici rivestiti di gomma.

Sono scoppiati scontri armati tra le IOF e combattenti della resistenza, durante i quali una casa è stata assediata e bombardata.

La radio dell’esercito israeliano ha riferito che i palestinesi intrappolati nella casa di Abdel Razzaq Abu Arra erano accusati di aver compiuto un attacco a fuoco vicino al checkpoint “Hamra”, nella valle del Giordano, circa un mese fa, ferendo leggermente una colona.

Secondo gli ultimi dati delle Nazioni Unite, dall’inizio dell’anno, 232 palestinesi, la maggior parte dei quali civili, sono stati assassinati dalle forze di occupazione israeliane nella Cisgiordania occupata e nella Striscia di Gaza.

(Fonti: Wafa, Quds Press, PIC).