Giovane ucciso dalle IOF a Tulkarem

Giovane ucciso dalle IOF a Tulkarem

Tulkarem. Martedì mattina, un giovane palestinese, Ayed Samih Abu Harb, 21 anni, è stato ucciso e un altro ferito dalle forze di occupazione israeliane (IOF) che hanno fatto irruzione in gran numero nel campo di Nur Shams, a est di Tulkarem.

Fonti mediche hanno confermato che Abu Harb è stato colpito direttamente alla testa.

Fonti locali hanno riferito che un gran spiegamento di soldati ha fatto irruzione nel campo, accompagnato da due bulldozer militari, prima di prendere d’assalto diverse case locali e schierare cecchini sui loro tetti.

Durante le incursioni, le IOF hanno distrutto la strada principale adiacente all’ingresso del campo di Nur Shams e diversi veicoli parcheggiati in strada al-Mahjar.

I combattenti della resistenza palestinese hanno affrontato le forze israeliane e sono scoppiati violenti scontri armati, durante i quali sono stati fatti detonare ordigni esplosivi. 

I soldati hanno fatto irruzione nella casa del direttore del Club dei Prigionieri Palestinesi (un’organizzazione per i diritti umani con sede a Ramallah), Ibrahim Hamarsha, a Tulkarem, e ne hanno vandalizzato il contenuto.

Dall’inizio dell’anno, 233 palestinesi sono stati uccisi dai colpi di arma da fuoco israeliani, tra cui 45 bambini, 11 donne e 8 anziani.

(Fonti: Quds Press, PIC e Wafa).