Giovani gazawi danno fuoco a postazione militare israeliana vicino al confine

Khan Younis-PIC. Domenica, un gruppo di giovani palestinesi è riuscito a violare la barriera di confine israeliano ad est della città di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, e ha dato fuoco alle attrezzature militari israeliane.

Fonti locali hanno riferito ad un giornalista di PIC che i giovani sono fuggiti verso la Striscia di Gaza dopo aver appicato il fuoco.

Testimoni oculari hanno raccontato di aver visto soldati e veicoli israeliani correre verso il posto e perlustrare l’area.

Questa è la terza volta in meno di due settimane che i giovani di Gaza sono riusciti ad infiltrarsi nell’area di confine israeliano e a dar fuoco a postazioni militari.

In un altro contesto, domenica i viaggi in treno tra Ashkelon e Netivot, nella Palestina occupata nel 1948, sono stati sospesi per diverse ore dopo che enormi incendi hanno iniziato a divorare i campi coltivati ​​da coloni vicino alla Striscia di Gaza, causati da aquiloni infuocati lanciati dall’enclave.

Un giovane palestinese è rimasto ferito, domenica sera, dopo essere stato colpito dalle forze d’occupazione israeliane di stanza nella recinzione di confine ad est della città di Khuza’a, nel sud della Striscia di Gaza.

Il giovane, che si trovava nelle vicinanze degli accampamenti della Grande Marcia del Ritorno, è stato trasferito in ospedale.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.